Termini e Condizioni di vendita Rheon Sas
Il Cliente, con la conferma per via telematica dell’ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento pattuite e indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E’ espressamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati necessari all’espletamento dell’ordine; pertanto è richiesto di verificare la corrispondenza dei dati ricevuti ed eventualmente a comunicare tempestivamente eventuali errori o aggiornamenti.
Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
L’azienda si riserva di approvare l’ordine solo dopo aver controllato l’esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Wamak Italia Sas di Mario Firino & C. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Se le informazioni saranno esaurienti l’ordine verrà processato.
L’ordine non è in alcun modo impegnativo per Rheon Sas di Mario Firino & C. e non verrà comunque processato in caso di non accettazione del pagamento accordato.
Per qualsiasi delucidazione in merito siete pregati di contattarci alla mail amministrazione@rheon.it
Diritto di recesso
Al cliente di Rheon Sas di Mario Firino & C. che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dall’articolo 64 del D.Leg. 206/2005.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione, ad esclusione delle persone fisiche per cui l’acquisto è stato valutato, gestito e autorizzato da un professionista del settore incaricato dallo stesso.
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l’eventuale accettazione del reso, solo ed esclusivamente dopo averne valutate le cause e lo stato dei prodotti forniti.
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore ( persona fisica ) che ha effettuato un acquisto dovrà :
1) comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall’acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce inviata a: Rheon Sas di Mario Firino & C. Via Al Gigante, 52 – 22044 Inverigo CO
2) anticipare la comunicazione via mail all’indirizzo amministrazione@rheon.it
Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente organizzare la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, per evitare i danni. Il prodotto dovrà essere restituito integro di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d’uso, cavi etc.
Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Fornitore provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , il Fornitore provvederà a rimborsare entro 30 giorni l’interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.
Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti :
– Danneggiati (per cause diverse dal trasporto ).
– Incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, licenze d’uso, garanzie ecc.
– Per mancata/ritardata consegna delle merci a causa di un blocco forzoso da parte dell’autorità che ha sospeso con il provvedimento governativo l’attività non ritenuta essenziale;
– Per mancata/ritardata consegna delle merci a causa della difficoltà di reperire materie prime sul mercato, aumento dei prezzi, difficoltà di circolazione o altri motivi non direttamente ricollegati alle misure di contenimento, ma connessi comunque al contesto eccezionale.
– Se la causa di ritardata consegna in ogni caso non possa attribuirsi direttamente a Rheon Sas di Mario Firino & C.